Il progetto

Riunione Ficaia 14 settembre 2015

Riunione del 14 settembre presso il ristorante La Ficaia a Massarosa

Per la prima volta nel nostro territorio si parla del Movimento delle Città di Transizione, come spunto per elaborare una strategia versiliese per il cambiamento.

Il primo evento è omonimo del blog, Verso la transizione, visibile nella sezione Programma, che ha raccolto le adesioni di circa duecento persone attraverso il Modulo di iscrizione online.

Verso la Transizione è un’iniziativa nata da un’idea di Max Strata, esperto di ecologia applicata, che è stata poi condivisa con una comunità di gruppi, associazioni e persone, da anni coinvolti nei comitati ambientalisti e/o dediti alla ricerca di pratiche quotidiane sostenibili.

I primi promotori sono la Rete Ambientale della Versilia e Cia (Confederazione italiana agricoltori) – Donne in campo sezione Versilia. Aderiscono e partecipano anche Rete per un Luogo Comune di Pietrasanta, Gas Pietrasanta, Gas VezzaBioversiliaSmartco2 Co-working and Community, Ricicla MarketVersilcanapa, Lo Spaccio, Aria Familiare, Comunità Interattive, Altri Valori, Coop La Mulattiera, GRASP Gruppi di Ricerca Azione Solidale Partecipata.

Si ringrazia il Comune di Camaiore per l’uso gratuito della Villa Le Pianore e per aver concesso il patrocinio dell’Ente per l’evento del 7 e 8 novembre 2015.

Annunci

5 pensieri su “Il progetto

    • Daniela Francesconi ha detto:

      Ambiente, salute, riciclo, amore per la terra, condivisione: Verso la Transizione è un’occasione per tutte le persone interessate ad uno stile di vita sostenibile, per confrontarsi fra di loro e con esperti e facilitatori, in modo da costruire, con azioni concrete, il cambiamento anche nel territorio versiliese

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...