Un pomeriggio a Villa Gaia

Villa Gaia Camaiore, un pomeriggio per conoscerci

A tutti gli amici e le amiche della transizione! Villa Gaia di Camaiore apre le sue porte. Siete tutti invitati per un pomeriggio di confronto e scambio per raccontare quali accortezze i suoi “abitanti” hanno messo in atto per avere meno impatto sull’ambiente e quali progetti hanno in corso e per il futuro.

Il giardino con l’uliveto e il frutteto, l’orto rialzato, il laghetto per la raccolta piovana e le neoarrivate api, aspettano i visitatori per dare loro il benvenuto. Poi, merenda con tè, caffè, torte, frutta e yogurt e gli eventuali omaggi portati dalla community.

A Villa Gaia è in atto l’autoproduzione di: olio, frutta e verdura, sapone e detersivi, yogurt, dado in polvere, sciroppi e liquori, piante e talee. Altri progetti che sono in cantiere sono l’autocostruzione di una compostiera per riscaldamento termico e un essiccatore solare per frutta e verdura, doccia solare ecc.

Il punto di incontro è nel parcheggio-piazzale della Pieve di Camaiore. Lasceremo lì la macchina per proseguire a piedi camminando 10/15 minuti, chi non se la sente o se il tempo non è bello possiamo raggruppare le persone in macchina e proseguire fino a casa.
Luogo di arrivo: via dei Bianchini 290. (Villa Gaia Camaiore si trova anche su Google Maps).

Link all’evento su Facebook

Annunci