CRISTIANO BOTTONE

CristianoBottoneCristiano Bottone, classe ’67, fino al 2005 si occupa di pubblicità in modo abbastanza convenzionale, direzione creativa, strategia, ecc… ma proprio questo lavorare dietro le quinte del mondo dell’industria e della finanza gli fa scoprire che il “Sistema” sarebbe presto andato in pezzi. Da quel momento ha cominciato a cercare un’altra strada per questa nostra complessa società. In realtà non aveva molta speranza di trovarla, era solo convinto di dover provare.

Poi nel 2008 ha scoperto che un gruppetto di inglesi stava provando qualcosa che non si era mai visto prima, l’avevano chiamata “Transizione”… decide di tentare l’esperimento anche in Italia e fonda assieme ad un gruppo di cittadini la prima Iniziativa di Transizione italiana a Monteveglio (in provincia di Bologna). Contemporaneamente da vita, assieme ad un altro gruppo di sperimentatori a livello nazionale, a Transition Italia che diventerà l’hub nazionale del movimento.

Ancora non sa se la Transizione sia davvero la via per risolvere gli enormi problemi che abbiamo creato, ma sperimentarla è una delle cose più interessanti e divertenti che gli siano mai capitate.

Il blog: https://ioelatransizione.wordpress.com/about/

Annunci

2 pensieri su “CRISTIANO BOTTONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...