MAX STRATA

Max StrataMax Strata, si occupa di ecologia applicata e di temi ambientali dal 1989.

Dopo il periodo universitario ha svolto in Italia e all’estero, l’attività di coordinatore di campi studio tra Associazioni internazionali di protezione ambientale, finalizzati alla conservazione naturalistica e allo sviluppo sostenibile.

In Scozia, presso l’Highlands Ecology Center, ha ricevuto due Certificate of Achivement del John Muir Trust.  Ha inoltre lavorato in progetti realizzati dal WWF, Enti Pubblici Locali, Parchi Nazionali e Regionali. Esperto di normativa ambientale ha operato per l’Autorità Giudiziaria contribuendo a strutturare numerose attività investigative in materia di reati ambientali.

Ha svolto indagini su impianti industriali e sulla contaminazione da tossine algali.

Ha pubblicato articoli e interventi su quotidiani e riviste di settore.

Libero professionista, è docente di programmi educativi e si occupa di progettazione, formazione, controllo e applicazioni operative in materia di rifiuti, ecologia e sostenibilità ambientale.

L’ultimo suo libro pubblicato nel 2015, “Oltre il limite. Noi e la crisi ecologica”, pubblicato da Dissensi Edizioni, affronta il problema dell’equilibrio complessivo della vita sulla Terra, sotto ogni aspetto della nostra esistenza: salute, diritti, lavoro, economia.

Dice l’autore: “I mutamenti in corso e gli scenari che abbiamo di fronte impongono un rapido cambiamento di rotta. Solo lo sviluppo di una coscienza ecologica non superficiale può essere in grado di modificare i nostri comportamenti e una politica che non appare in grado di dare risposte esaustive. Se vogliamo garantire un futuro a noi stessi e alle nuove generazioni, dobbiamo conoscere che cosa sta realmente accadendo e operare affinché vengano adottati modelli esistenziali, sociali e gestionali diversi da quelli attuali”

Annunci

3 pensieri su “MAX STRATA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...